Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Si occupa di funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza
L'ufficio è il cuore delle informazioni cittadine. Qui si registra la vita del territorio, gestendo residenze e documenti essenziali
L'ufficio si occupa di fornire i libri richiesti dai cittadini, garantendo l'accesso ad internet in loco
L'ufficio gestisce servizi e spazi cimiteriali
L'ufficio gestisce gli adempimenti contrattuali e assicurativi dell'ente
L'ufficio promuove eventi culturali e attività ricreative
L'ufficio amministra interventi di tutela dell'ambiente e promuove l'eco-efficienza, attua azioni locali per potenziare e diffondere la sostenibilità.
L'ufficio organizza elezioni, promuove la partecipazione democratica e gestisce iscrizioni e documenti elettorali con precisione e trasparenza
L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva
L'ufficio supervisiona progetti esterni - redige progetti interni - predispone gare d'appalto per l’affidamento dei lavori e dei servizi
Supervisione e manutenzione di infrastrutture, parchi e verde pubblico ed edifici di proprietà comunale: scuole, impianti sportivi, immobili comunali ad uso istituzionale, immobili ERP
L'ufficio è il punto di riferimento all'interno dell'amministrazione locale responsabile per l'esecuzione delle attività di notifica degli atti ufficiali per conto dell'Amministrazione e per gli altri Enti.
L'ufficio si occupa della gestione giuridica, economica e previdenziale del personale dipendente
L'ufficio svolge attività di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e penali
L'ufficio offre servizi educativi e assistenza ai bambini
L'ufficio coordina la gestione documentale e la tenuta dell'archivio
L'ufficio si occupa della predisposizione e gestione del Bilancio, incassi e pagamenti, rapporti con la Corte dei Conti e altri enti esterni. Inoltre provvede agli approvvigionamenti di alcuni beni e servizi e alla tenuta dell'inventario.
L'Ufficio rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini
L'ufficio si occupa del coordinamento delle attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche
L'ufficio gestisce l'erogazione di servizi destinati a tutelare la dignità e l'autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà
L'ufficio gestisce tutte le tematiche le relative ai sistemi informatici dell'ente
L'ufficio supporta e regola l'attività commerciale, e provvede al rilascio di autorizzazioni per l'apertura o modifica di attività
L'ufficio coordina e attua azioni di semplificazione delle pratiche burocratiche per l'edilizia, accoglie il cittadino e le sue istanze relative al rilascio di autorizzazioni e certificati
L'ufficio si occupa del presidio delle attività di prevenzione della corruzione, in applicazione della normativa vigente e delle direttive dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)
L'ufficio traccia le tappe della vita cittadina. Da nascite a matrimoni, conserva e fornisce atti essenziali.
L’ufficio si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini
L’ufficio di Prossimità assiste i cittadini per i servizi della volontaria giurisdizione che non richiedono l’ausilio di un avvocato nei locali dell’ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in via Roma 25, pian terreno, atrio Anagrafe.
L'ufficio amministra e valorizza il patrimonio immobiliare pubblico. Gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie