Descrizione
Il Comune di Bresso, nell’ambito delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta dello scrivente Responsabile (RPCT), dovrà approvare, entro il 31 gennaio 2026 e fatte salve eventuali proroghe previste per legge, il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2026-2028 all’interno del quale, nella Sezione 2, sottosezione 2.3 parte II, è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza dove sono confluiti i contenuti del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT).
In tale ottica e in aderenza alle misure normative ed alle Linee guida impartite dall’ANAC, il Comune di Bresso intende attivare con il presente avviso una consultazione, esterna ed interna, rivolta ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Bresso, nonché ad Amministratori, dipendenti e collaboratori comunali, per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti finalizzati ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui si terrà conto in sede di predisposizione della Sezione 2, sottosezione 2.3, parte II - Rischi corruttivi e trasparenza - del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione) per il triennio 2026-2028.
Utilizzando l’allegato modello, tutti i soggetti interessati potranno far pervenire osservazioni, proposte e suggerimenti direttamente al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, entro il 17 gennaio 2026, ai seguenti indirizzi mail:
a. via pec: comune.bresso@legalmail.it
b. tramite mail: segreteria.generale@bresso.net
Di seguito si riporta il collegamento al sito del Comune ove è possibile consultare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2025-2027 nella sezione Disposizioni generali:
PTPCT 2025/2027
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento di due incarichi professionali di psicologo per i servizi dell'Area Minori e Famiglia
- Avviso esplorativo per la nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale Farmacia Multiservizi Comunale - ASFMC
- Bando gestione dell'impianto sportivo campo da calcio a 7 Parco delle Rimembranze
- Carta d'Identità Elettronica obbligatoria dal 3 agosto 2026
- Orario invernale e apertura straordinaria cimitero
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Modifica temporanea della viabilità
- Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII
- Avviso interruzioni erogazione energia elettrica
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 17:19